Per regalare emozioni trasformiamo in traguardi la potente energia del vento e dell'acqua

Pesca

Canne da pesca

Una produzione totalmente made in Italy che è di riferimento per brand di livello internazionale Oem e conta marchi proprietari di successo quali Recast, Lerc e Maver.

35 anni di ricerca e studi per realizzare prodotti rivoluzionari consentendo numerosi successi in campo agonistico e una gamma completa di articoli per la pesca: dalle canne, all’abbigliamento, agli accessori.

Dalla Roubesienne alla Bolognese, passando per il Ledgering e lo Spinning, Reglass è in grado di produrre qualsiasi tipologia di canna da pesca. In particolare l’azienda è leader nella produzione di canne per la pesca con esca viva in fiume e/o lago (marchio Maver).

E’ nella competizione a livello internazionale che il marchio Maver si è maggiormente distinto, consentendo ai pescatori di riportare importanti vittorie.

Windsurf

Alberi per Windsurf

Da circa un ventennio Reglass produce, rigorosamente in Italia, alberi da windsurf con elevatissime qualità strutturali. Per costruirli la società, introduce, prima azienda al mondo, la tecnologia del Wrapping (avvolgimento del carbonio) e, grazie alle caratteristiche tecniche e alle prestazioni ottenute, diventa fornitore di quasi tutte le aziende del settore.

I successi conseguiti hanno spinto l’azienda a creare un proprio marchio, MaverX e a investire risorse sempre maggiori per garantire prodotti in grado di adeguarsi all’evoluzione delle vele e per soddisfare le richieste degli utilizzatori più esigenti.

Reglass offre oggi alberi da windsurf ad alto e altissimo contenuto di carbonio, adatti sia alla competizione sia all’uso sportivo più evoluto. Le caratteristiche variano a seconda della disciplina di windsurf praticata: Race, Wave e Freeride. Per la loro fabbricazione è utilizzato tessuto in carbonio preimpregnato (Prepreg), prodotto internamente. Ciò consente di diversificare i modelli e realizzare soluzioni personalizzate.

....e ancora

Nautica e altro

La ricerca e la sperimentazione non si fermano alla pesca e alla produzione di alberi da windsurf, si indirizzano anche ad altri settori sportivi per proporre manufatti e accessori che, impiegando la fibra di carbonio, siano in grado di garantire i più alti livelli di prestazioni.

Di recente introduzione è la produzione per lo sci, di bastoncini in fibra che li rende più leggeri e resistenti.

E’ poi nel settore della nautica che Reglass, in partneship con Lamborghini Automobili, ha progettato e realizzato la deriva Canard in carbonio per la barca a vela Vento di Sardegna.

L’imbarcazione, nel corso del 2012, ha vinto la Two Handed Transatlantic RaceTwostar: da Plymouth in UK a Newport negli Usa, raggiungendo un nuovo record assoluto di traversata dell’Atlantico da Est verso Ovest in 13 giorni 12 ore e 47 minuti. Il precedente record risale al 2000, stabilito da Dame Ellen MacArthur con l’Imoca 60 – King Fhisher in 14 giorni e 19 ore.

Reglass è stata anche fornitore ufficiale di vari team di Coppa America quali: Luna Rossa, Bmw Oracle, Artemis Racing.